18 gennaio 2011

spaghi tex.med

...dall'ultimo post sono cambiate molte cose. 

da due settimane m'inseguono tosse e maldigola e voglia di dormire. voglia di un piumone e di cambiare le corde alle chitarre, voglia di avere una voce decente per la prima stragrandissima data pagata (!!!) dei DamAlcolica (questo Sabato 22 Gennaio al Chiribilli ArtCafé di Bagnacavallo. Per chi volesse partecipare a questo happening definito 'ArtRocker', primo di una serie di appuntamenti che dureranno per tutti i sabati fino a Marzo, ricordo che dalle 21.00 alle 22.30 c'è una cena buffet a 15 euri, e magni e bevi finché vuoi, poi hai pure una consumazione gratuita al bar. verso le 23 circa c'è un gruppo nuovo che non per questo non si farà sentire il giusto e il sacrosanto (il locale è molto carino e molto piccolo, speriamo bene...). Si chiama DamAlcolica. Ogni riferimento a donne, muse, fatti, fattaci, storie, storielle e gatti è puramente non-casuale. Ma si sa come va la vita... nulla nasce da nulla. Dopo la Dama un DJ metterà su musica rock per il resto della nottata). La Dama ha all'attivo un paio di date fresche di quest'inverno. Il 12 Febbraio entrerà in studio per la sua prima demo (nn so qui se è corretto al femminile, ma si sa mi piace di più). Il 19 suonerà ad un party per festeggiare gli anni di non mi ricordo chi, ma la gente che segue la Dama è invitabile, e perciò invitata comunque :). Non so quando ma ci sarà una trasferta a Bibbiena, in Tuscany, città natale di Filo, l'altro chitarrista. Ragazzi già sappiamo sarà un pò dura seguirci fin là. Ci faremo coraggio lo stesso. A demo registrata poi finalmente ci sarà un MySpace (io di nuovo su MySpace... c'è da aver paura... ahahahah!) e spedizioni un pò a pioggia in tutti i buchi e locali ad un raggio di 100 Km... tanto per cominciare. Vediamo che succede, noi buttiamo la pietra, facciamo vedere le mani... e belle in alto :)

I reni del mio cane stanno per esplodere. Sono giorni di punturoni e fiale e pastiglie e raffiche di 'dai, vediamo un pò se questo lo mangia oppure lo vomita...' e io nn ho il coraggio di dire ai miei che all'estate lui non ci arriva (parole del veterinario)... che andrà in ferie prima... facendo anche un discreto gesto dell'ombrello anche. Io faccio che quel che c'è da fare come sempre. Lo faccio e non me lo chiedo. Come sarà per lui. Ma forse sarà solo come dormire un pò di più :) Tra l'altro venerdì 17 Dicembre, ad un anno esatto dalla frattura scomposta di femore, tibia e perone, le ossa di mia nonna materna hanno ceduto per la seconda volta, diagnosi: osteoporosi incattivita. anca e femore. le cose stanno andando molto più velocemente stavolta, la riabilitazione e tutto il resto dico. ma stasera è giunta a casa, dopo cliniche, lungodegenze e operazione. si ricomincia. ma venerdì arriva la badante e mio padre tirerà il fiato per un paio di mesi... dopodiché si vedrà dove cazzo metterla (a casa dei miei ovviamente, che pensavate?). Tra l'altro il weekend di Capodanno mio nonno, vista l'assenza di figlio, nuora e nipote nei paraggi, decide di prendersi una sbronza colossale, una delle sue solite, senza considerare che a 80 anni suonati magari i tempi di recupero si sono un pò allungati. ha ricominciato a girare dritto dopo 10 giorni. 
i postumi sono sempre stati il tallone d'achille di questa famiglia............. :) e dopo questa breve carrellata familiare, possiamo proseguire...

dunque, dunque... il 2011 è cominciato piano. del 2010 cosa rimane? mi guardo indietro e vedo... non necessariamente in quest'ordine:

- Se ti tagliassero a pezzetti di DeAndrè (eh già...)
- I DamAlcolica
- Io che riesco ad avere un rapporto quasi normale con mio padre
- La certezza che forse è stato meglio che il 2010 sia finito.
- Dalla lista dei miei tre aggettivi preferiti per auto-descrivere il mio stato d'animo (Perso, Solo e    Colpevole) ho tolto rispettivamente il primo (al momento sento che è così) e il terzo. Resta il secondo :) Ma non mi pesa.
- che non è troppo tardi.
- che non è mai presto.
- che sto meglio.
- che non ce l'ho con nessuno.
- che forse invecchiando si migliora (nel mio caso penso proprio di si... non mi resta altro cazzo!) :) 
- che un pò d'amore mi rimane da spendere, forse... (checché ne dicano gli 'stronzo', 'bastardo', 'falso', 'megalomane', 'egocentrico', 'bambino', 'coglione', 'vigliacco' che mi sono sentito dire spessamente in questi anni) ...solo che sembra si spaventino tutti quando faccio vedere quanto ce n'è (e pare in continuo aumento)
- che una parte del letto è ancora vuota. ma un piumone ce l'ho :)
- che ho ancora due bellissime pareti viola. e forse è la prima volta che le dico così :)
- che qualcosa da mangiare me la so preparare.
- che se c'è bisogno faccio lavatrici e stendo (ma col cazzo che stiro!) 
- che so riordinarmi l'armadio e tutto il resto.
- che faccio quel poco di spesa quando c'è bisogno.
- che quando me lo sento scrivo.
- che quando ho tempo leggo. 
- che quando tempo ho voglia di un film decente.
- che tutte le mattine mi sveglio in tempo per andare al lavoro. anche da solo.
- che non mi manca niente di quel che non ho. nemmeno il fottuto digitale terrestre.
- che ho persone care a Milano che rivedo volentieri. sempre quando posso.
- che c'è ancora tanto asfalto da bere.
- che questa cazzo di nebbia finirà prima o poi. e si starà ancora meglio.
- che forse sono contento. 
- così.

...forse mi sto apparando (ma si scriverà così? buh...), voi che dite? :)

ingredienti per due persone (small my table... a sits just two...): perchè due è il contrario di uno :)

- prima di tutto mettete un pò di musica. altrimenti lasciate perdere. direi 'battiti al minuto' dei perturbazione. direi no categorico a Vasco Brondi :) se dovete provarci con l'ospite... beh è meglio che vi inventiate qualcosa perchè con solo sti due spaghi stasera picche! :) dunque... Jeff Buckley! oserei dire... 
- 200 grammi di spaghi (ma le penne van bene uguale, munitevi solo di cucchiaio nel caso)
- 250 grammi di tonno (i fighetti possono usare quello in tranci, dai... ve l'abbuono...)
- 250 grammi di fagioli cannellini
- olio, sale, pepe... e timo.

buttate la pasta (credo sappiate benissimo come si fa). aprite il tonno. no! l'olio non scolatelo tutto! scolate i fagioli. mettete a scaldare una padella. ecco adesso buttateci il tonno con l'olio rimasto. poi i fagioli. girate. again. spruzzateci a piacere olio, sale, pepe e timo. il timo è fondamentale: quando il profumo della pineta vi è arrivato al cervello e voi siete già in costume e la pelle bruciata dal sole e dal sale, rimettete il timo al suo posto :) ora stappate il vino. bianco. fresco... l'avevate messo in frigo, vero, idioti? ;) fate un brindisi alla serata. sorseggiate. sorseggiate ancora. forse è fatta, cazzo, ci sta... tenete d'occhio gli spaghetti cazzo! non distraetevi! sono al dente? bene, scolateli! buttateli nella padella! girate. again. and again. aggiungete olio a piacere. 

e ricordate che la prima sera si limona sempre.
altrimenti un rutto liberatorio non ve lo nega nessuno!

(forse questo post è troppo lungo.... ahahahahahahahahahahahahahahahaah!!!)

Nessun commento:

Posta un commento