24 gennaio 2011

elio pietà (una storia tesa)


sono il volo, terso e in bilico
una vela di notte - faceva bene alla pelle
saperci insieme, assaggiarci
ma già da un pò non curi più
tu graffi-

cosa credevi? non lo so
quale domani? quale perchè?
cerca i miei occhi, sono per te…elio pietà!

un cuore comico in sala d’aspetto
solo sedie scomode e niente di decente per ammazzare il tempo

facevamo ancora un bel rumore
anche la pioggia sapeva di te
facevamo ancora un bel rumore…io e te

levami di dosso il vento che spazza san luca
fuori fuoco c’eravamo noi e volavamo via
levami di dosso la parola ieri, la parola mai
non ho mai riso tanto come quando
mi hai detto finalmente addio…

 …peccato fosse 10 anni fa

facevamo ancora un bel rumore, stupida…

l'ho presa forte per i fianchi
sapeva tutto, ballava quasi
alle sue spalle, anche i capelli ridevano di me...elio pietà!

Nessun commento:

Posta un commento